Microcredito alle Donne

Il Progetto del microcredito per le donne si inserisce nella promozione della donna che i missionari perseguono da tempo. Il microcredito concesso alle donne permette loro di avviare un’attività, vengono costituiti dei gruppi ognuno composto da 5 donne che ricevono il microcredito, i gruppi sono pensati per responsabilizzare comunitariamente le donne al rimborso, cioè se una delle 5 donne non rimborsa nessuna delle cinque avrà diritto l’anno dopo a ricevere il microcredito. Tutte si mettono insieme e se una ha avuto una difficoltà le altre sopperiscono, si sentono responsabili ognuna del progetto anche dell’altra.
Il microcredito può essere ricevuto per tre anni consecutivi e il rimborso del prestito viene reso nella quasi totalità dei casi permettendo a nuove donne l’accesso al prestito.

Non si aiuta solo la donna ma tutta la sua famiglia e in pochi anni una comunità.

Il microcredito alle donne è stato attivato dal 2023 nei villaggi di Dianra, di Dianra Village e di Sononzo nel nord della Costa d’Avorio grazie a donazioni per 6.800 €

Le foto del progetto
Microcredito alle Donne

Puoi farci avere il contributo tramite:

BONIFICO BANCARIO

Banca

UniCredit Banca di Roma agenzia di Ancona Baraccola

Coordinate

IBAN: IT34Y0200802623000401220247

COPIA IBAN

Causale

Erogazione liberale

(è possibile non pagare il costo del bonifico andando in un sportello Unicredit Banca di Roma.)

CONTO CORRENTE POSTALE

Numero del conto

77880128

COPIA N. CC

Intestato a

Associazione "Piccole stelle d'Africa odv"

Causale

Erogazione liberale

Conservate la ricevuta, bancaria o postale dell’offerta, le donazioni a sostegno dell’Associazione sono deducibili o detraibili fiscalmente nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Scarica la “scheda di adesione” e, dopo averla compilata, spediscila all’indirizzo Associazione “Piccole stelle d’Africa odv” via Media n. 13a 60018 Montemarciano (An)
oppure all’e-mail avorio@piccolestelledafrica.org

RICORDATI DI COMUNICARCI I TUOI DATI E IL TUO INDIRIZZO PER POTERTI INVIARE LE NOTIZIE DEL PROGETTO DI PICCOLE STELLE D'AFRICA