Carissimi tutti e tutte, buongiorno!
Con questo breve messaggio desidero mandarvi un grande abbraccio di gratitudine per tutto quanto avete fatto e fate per la nostra missione. L’occasione per dirvi ancora GRAZIE mi è offerta dal fatto che, proprio in questo momento, mi sto sottoponendo alla prima analisi del sangue del nostro nuovo laboratorio analisi di Dianra Village che inaugureremo nei prossimi giorni.
Davvero sono commosso: nonostante ostacoli e “sgambetti” di ogni sorta e da ogni dove, sembra proprio che siamo riusciti nell’impresa. Dico SIAMO e voi tutti siete parte di questo NOI della nostra missione che riesce a realizzare segni e gesti di consolazione per i poveri e le persone che ci sono affidate.
Sì, carissimi… molti sono i nemici dei poveri e di una salute a portata di tutti. E sono molto attivi, a tutti i livelli. Però oggi condivido con voi la gioia immensa di questa piccola, grande, “vittoria”. So che i problemi adesso aumenteranno perché saremo ancor più presi di mira… le gelosie cresceranno e i conflitti e i colpi bassi aumenteranno. Ma anche tante vite saranno raggiunte da un servizio fino a poco fa inimmaginabile nelle nostre contrade…
Ancora GRAZIE DI NUOVO A TUTTI!
Vostro Matteo
Ps: per dovere di trasparenza ed anche per farvi meglio comprendere la mia trepidazione e gratitudine, sappiate che siamo riusciti a far fronte alle spese di equipaggiamento del nuovo laboratorio (11.400.000 fcfa / 17.380 € circa) soltanto grazie alle vostre donazioni e agli utili messi da parte dal centro negli ultimi 3 anni. Grazie infinite a tutti!
Approfitto del saluto di questa mattina anche per mandarvi qualche foto del cantiere della Chiesa che avanza. Anche questo sogno si realizza grazie alla vostra generosità… Scusate il bombardamento di foto… ma desideravo farvi avere un’idea di quanto stiamo realizzando nel cantiere.
E così scopri la ricchezza di far dialogare arte locale e tradizione iconografica ecclesiale… ma soprattutto sperimenti la gioia e le sorprese che fioriscono quando si mettono al servizio di questo popolo e del Dio che lo ama tanti più talenti, carismi e doni possibili… e tocchi con mano l’ebbrezza di vivere “per la gloria di Dio e la salvezza del mondo”.
A presto!